Come investire con un drone

Categorie Consigli0 Commenti

La diffusione veloce dei droni civili, ha permesso di abbatterne i costi per portarli alla portata di tutti, al pari di smartphone e tablet. In Italia, il mercato degli aeromobili a pilotaggio remoto (APR) è in rapido sviluppo e si convoglia soprattutto sul ramo delle riprese aeree: documentari per operatori turistici, video-making di matrimoni, eventi sportivi e telerilevamento agricolo.

Scegliere di proiettarsi in questo settore, avviando un’impresa che vende, assembla e noleggia droni, può rivelarsi una scelta trionfante e rimunerativa.

Fare filmati e videoclip

La fotografia aerea e i filmati stanno diventando sempre più popolari. Clip artistici e anche brevi filmati girati dal cielo possono portare un reddito reale, se amate la fotografia e avete le capacità di editing. Ci sono diversi droni per riprese con funzionalità ad alta risoluzione, come il Drone DJI Phantom 4 Professional con il video 4K fino a 30 fotogrammi al secondo, e si può anche montare la fotocamera GoPro.

Nei siti web di lavoro freelance si ricercano operatori qualificati in grado di guidare un drone. Uno footage di meno di un minuto potrebbe portare più reddito che lavorare un giorno intero in una posizione a tempo pieno, a seconda delle preferenze e budget del cliente.

Per iniziare, cercate nei siti come freelancer.com, mindbites.com e varie altre piattaforme di collegamento tra professionisti e potenziali clienti.

I droni possono anche essere utilizzati per ispezionare edifici

Ispezioni professionali

Alcune strutture hanno bisogno di controllo specializzato. Gli edifici che stanno per essere demoliti, quelli che hanno perso la loro integrità strutturale o quelli che hanno sofferto a causa di un piano o di incendio che richiedono un controllo tecnico.

I vigili del fuoco e gli operai edili saranno molto più al sicuro quando una struttura verrà esaminata per la sua l’integrità strutturale in anticipo. Un drone può essere usato affinché l’ispezione sia completa e sicura.

Se si dispone di un drone, è possibile offrire servizi di ispezione professionali alle organizzazioni private e agenzie di assicurazione.

Come iniziare

Per iniziare non è richiesto un serio investimento, uno dei suoi più grandi aspetti. Ci sono droni in vendita in molte modelli a prezzi differenti. Scegliete quello che si adatta al vostro tipo di attività che si desidera intraprendere. Se sei un principiante si può trovare un drone che non dispone di una macchina fotografica per un massimo di 70 euro.

Se siete alla ricerca di attrezzature cinematografiche professionali, si dovrebbe ovviamente essere pronti a spendere molto di più. Si potrebbe essere interessati al DJI Inspire 1 con il video 4k e 360⁰ gamma. Date un’occhiata alla lista dei migliori droni del 2017 e lasciate che la vostra passione sia la vostra guida!